Illustrations in the bathtub

Illustrazioni nella vasca da bagno?
Certamente! Date un'occhiata qui!
Bèh, questa è più di un'illustrazione! L'autore è infatti Saul Steinberg, artista americano che illustrò per parecchi anni la copertina del "The New Yorker". (Girl in the Bathtub, 1949).
Andate a vedere la Artsy's Saul Steinberg page
E Costui è Duane Bryers, morto nel 2012 credo quasi centenario, fu il fantastico illustratore della serie di Hilda, una curvy e divertente pin up.
Si torna all'illustrazione tradizionale con kaatje vermeire, illustratrice belga poco conosciuta (maleeee!) in Italia, altra vasca da bagno!
Ora una immagine dolce come lo zucchero filato, l'illustrazione è tratta dal libro per bambini bestsellers in America "The quiet book"(una vera delizia). L'illustratrice è Renata Liwska.
Per finire la serie(ma sarebbe lunghisssssima!) Harriet Muncaster, giovane illustratrice inglese che riproduce i suoi personaggi in un mondo di carta in miniatura 3d.
No! Mi dimenticavo Alex, il cavallo a strisce di un bellissimo libro per bambini vintage(1964), che gioca con l'acqua...sempre nella vasca da bagno!(illustratore Tom Vroman)
La serie di illustrazioni in bagno mi è venuta in mente mentre, in piedi nella mia vasca da bagno, fotografavo un piccolo set composto da una bacinella piena d'acqua con dentro una barchetta di carta...con dentro un topino....sì il tutto è un po' confuso!
Il risultato tuttavia è questa illustrazione qui sotto!

Commenti

Post più popolari